Mattino del 8 dicembre è arrivato a Melbourne
Ciao a tutti, ecco il primo aggiornamento sulla situazione qui in Australia e qualche foto.
Il viaggio è andato bene anche se molto lungo, durante il volo ci hanno frequentemente servito pasti, circa ogni tre ore alternando pasti caldi e snack freddi. L'aereo, un Boeing 787-800 era dotato di ogni comfort inclusi videogiochi e film per ogni sedile. Il cibo era buono ma, come ci aspettavamo, molto speziato.
All'arrivo a Melbourne non incontriamo alcuna difficoltà alla dogana né particolari controlli o ispezioni. Una rapida e confortevole corsa in autobus ci porta alla stazione centrale che dista poche centinaia di metri dal nostro albergo.
Il giorno seguente, 9 dicembre, visitiamo la città, il Queen Victoria Market e il Flagstaff park.
L'attrazione per il 10/12 è una gita allo You Yang reserve. La guida ci preleva, assieme ad un'altra turista, in centro a Melbourne e ci porta con il furgoncino all'interno del parco. Alternando tratti a piedi e spostamenti con l'auto possiamo ammirare vari koala, un paio di canguri, un wallaby e persino un echidna in libertà nel loro ambiente naturale oltre a innumerevoli uccelli.
Per pranzo ci servono degli ottimi panini imbotti e del the preparato al momento.
Dopo pranzo ci spostiamo al Serendip sanctuary dove abita un numero branco di canguri che abbiamo la fortuna di vedere tutto assieme. Quando si disperdono possiamo avvicinarne alcuni che si lasciano osservare senza fuggire.
La giornata dell'11 si snoda ancora in città, alla mattina saliamo sulla sommità dell'Eureka building che è l'edificio più alto dell'emisfero meridionale. Dalla terrazza si gode una vista panoramica su tutta la zona abitata.
Nel pomeriggio un altra corsa sul City Circle tram, tram gratuito che percorre il periplo del centro cittadino, ci porta a esplorare la zona del Royal Exhibition building.
Oggi, 12/12, ci trasferiamo verso nord, verso la zona rurale.
A Melbourne si può trovare ogni tipo di cucina e di cibo, però chiudono tutti molto presto alla sera. Nonostante questo siamo riusciti ad assaggiare cibo greco, vietnamita e grigliata locale.
FINE